IL FASOLARO MEZZO GUSCIO
Il Fasolaro Mezzo Guscio
Il fasolaro è un prodotto perlopiù commercializzato nelle regioni del Sud Italia, un fattore culturale, una maggior abitudine ad assaporare e gustare pesci, molluschi e crostacei crudi, una conoscenza e pazienza maggiore nella loro preparazione.
L’Organizzazione grazie al progetto sostenuto dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP)-FLAG “GAL Venezia Orientale-VEGAL” Priorità 4 Misura 4.63 “Attuazione delle Strategie di Sviluppo Locale di tipo partecipativo”. Art. 63 - Progetto n. 01/SSL/16/VE-07/SSL/20/VE . " ha avuto modo di realizzare un nuovo prodotto in grado di avvicinare le varie culture della nostra Penisola, i fasolari mezzo guscio.
Si tratta di un prodotto surgelato pronto all’uso, da poter mangiare cotto o crudo. I fasolari provenienti dai nostri pescherecci associati, pescati dal Mare Adriatico Veneto e Friulano, vengono controllati e selezionati manualmente, lavati e poi lavorati a mano, aprendo il frutto e eliminando le parti indesiderate, confezionati sottovuoto e surgelati senza aggiunta di conservanti o glassatura. Un ottimo prodotto per chi vuole agevolarsi il lavoro in cucina