• Viale Mediterraneo 390, 30015 Chioggia (VE)
  • 041 403317
  • Lun-Ven: 9:00 - 13:00

Blog

“Fuori” dai Fornelli porta in TV l’O.P. I Fasolari

IMG_3899 - Copia-min

Protagonisti su "Fuori" dai Fornelli

L’Organizzazione Produttori I Fasolari sarà protagonista di buona parte delle ricette dei cuochi Andy Luotto e Marcello Leoni nella nuova trasmissione televisiva di ALMA TV ( canale 65 DTT) “Fuori” dai Fornelli dal 27 aprile, tutte le sere alle 21, per ben venti puntate. Ospiti quasi fissi in studio uno dei nostri associati, il pescatore Vinicio Tiozzo Brasiola e la Dott.ssa Valentina Tepedino, medico veterinario specializzato nei prodotti ittici che si interfacceranno con i due chef per fornire informazioni e consigli su come acquistare, pulire e cucinare al meglio un fasolaro sia fresco, che lavorato mezzo guscio che in polpa congelata che in sugo bianco o rosso in vasetti di vetro.

La trasmissione sarà condotta da Andy Luotto e Marcello Leoni perché nasce da una idea di Andy condita da una “non idea” di Marcello alle quali si aggiunge l’impegno di Valentina e di Eurofishmarket per promuovere e valorizzare i produttori ittici italiani e il vero made in Italy dal pesce ai molluschi arrivando all’olio ai formaggi agli ortaggi agli indumenti da lavoro alle porcellane e così via.

I due cuochi e la Fish Blogger si conoscono da oltre vent’anni e si sono incrociati in numerosi eventi «gastro-culturali» fino a quando il loro lungo e importante percorso professionale, l’amore per la cucina e per i produttori italiani e soprattutto il loro «nonsense», in particolare quello dei cuochi, li ha convinti a realizzare insieme un programma fuori dagli schemi o meglio «fuori» dai fornelli.

In questa trasmissione a contare sono gli uomini e non le loro «maschere» e a prevalere sono gli «ingredienti» intesi come i loro talenti e gli ingredienti veri e propri.

“Fuori” dai Fornelli vi mostrerà piatti veloci realizzati in 10 minuti per ritornare ad una cucina pratica, divertente, sostenibile, non banale.

“Fuori” dai fornelli non si può definire una trasmissione di cucina…è semplicemente “fuori” per provare ad entrare dentro le vostre case, i vostri cuori e i vostri stomaci!

Vi aspettiamo da martedì 27 tutti i giorni alle ore 21 per le prime 20 puntate. La trasmissione andrà in replica, il giorno seguente alle ore 15.

Questo progetto ha ricevuto un contributo da parte della Regione Veneto – FEAMP – VeGAL – FLAG Veneziano (iniziativa finanziata nell'ambito della Misura 5.68 del Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la a Pesca (FEAMP 2014/20) promossa dalla Regione Veneto - progetto numero 05/MCO/18/VE).

Galleria evento

Seguiteci e scriveteci anche sulle nostre pagine social o su quelle di Facebook ed Instagram di Fuori dai Fornelli