I FASOLARI a #MARCA2022
18° edizione della Fiera “MARCA” a Bologna
L’organizzazione dei Produttori “I Fasolari” è stata protagonista dal 12 al 13 aprile 2022 alla 18° edizione della Fiera “MARCA” a Bologna all’interno degli eventi “PROGETTI DI MARCA” presso lo stand del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e anche presso lo stand di Eurofishmarket.
Sono state oltre 900 le aziende espositrici dove la presenza della DMO e dei buyer nazionali e internazionali hanno confermato MARCA la piattaforma espositiva di riferimento per i protagonisti della PL food, non food e, con logica di filiera, per gli operatori dei prodotti freschi e dei beni intermedi per la supply chain MDD (Packaging, Logistica, Materie Prime, Ingredienti, Tecnologia e Servizi). MARCA è stata una valida opportunità per verificare l’interesse del mercato sui differenti prodotti a base di fasolaro e anche sulle certificazioni di qualità in corso. Difatti l’OP I Fasolari sta realizzando ulteriori certificazioni proprio nell’ambito del nuovo piano di produzione e commercializzazione 2020 grazie al contributo del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Fondi FEAMP 2014/2020 - Misura 5.66 Reg. (UE) 508/2014.
L’evento dal titolo “IL FASOLARO VERSO LE CERTIFICAZIONI DI QUALITÀ” sarà presso il Padiglione 28, stand C13 del MIPAAF alle ore 15 del giorno 13 aprile. Tra i relatori Massimo Pedronetto, AD della OP I Fasolari, Paolo Bray di Friend of the Sea, Valentina Tepedino di Eurofishmarket. La sostenibilità e le certificazioni di qualità sono state dunque protagoniste dell’evento e, durante tutta la durata della fiera, è stato diffuso materiale informativo sul progetto de “I Fasolari” presso lo stand di Eurofishmarket al padiglione 29 stand A41.